Agnellotreffen: pronti per tornare in vetta

L’Agnellotreffen si prepara per la quinta edizione. Presentato nelle giornate di EICMA a Milano, è il motoraduno invernale più alto d’Italia, arriva ai 1.615 metri di Pontechianale, in Val Varaita, e si svolgerà dal 26 al 28 gennaio 2018.

Tra i partecipanti dello scorsa edizione, molto numerose le presenze dall’estero. Il rider arrivato da più lontano ha raggiunto l'Agnellotreffen dal North Yorkshire, in Inghilterra, con una Transalp con tanto sidecar. Il viaggio più lungo e forse emozionante è stato peró quello dello spagnolo Jaf Fernandez, ambasciatore dell'Agnellotreffen, che è arrivato a bordo della sua Vespa dopo essere stato a Nord Kapp in pieno inverno.

Curatrice ed organizzatrice dell’evento, entrato ormai a pieno titolo nel mondo delle due ruote, sarà la "Motoraid Experience", insieme all’Atl cuneese. Mentre gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della manifestazione  "Motoraid Experience" ha deciso di devolvere un contributo al Comune di Casteldelfino, paese pochi metri più a valle di Pontechianale, che verrà toccato dal motoraduno.

I fondi a Casteldelfino -  "Nell’ottica di una chiara collaborazione con gli enti della Valle Varaita", spiegano da "Motoraid Experience", "ci è sembrato opportuno dare un piccolo segno di sensibilità verso le comunità che hanno avuto purtroppo danni dal brutto evento della fine di ottobre, i mototuristi sono molto sensibili alle bellezze della valle che ormai rappresenta una meta fissa dei loro itinerari e quindi con questa iniziativa vogliamo essere presenti e testimoni".

"La donazione", spiega il sindaco di Casteldelfino Alberto Anello, "sarà usata per la ricostruzione e la messa in sicurezza delle strutture comunali danneggiate dal fuoco".
Ufficio correlato: CULTURA - TURISMO