stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Casteldelfino
Stai navigando in : Le News
Casteldelfino rende omaggio a turisti e villeggianti d’Oltralpe

E’ stato un agosto da leoni, ma la considerazione potrebbe estendersi a tutta l’estate, quello vissuto da Casteldelfino, antica capitale della Castellata, in alta Valle Varaita.

Giovedì 24 agosto ci sarà l’omaggio a tutti i turisti e villeggianti francesi presenti in alta valle. Alle ore 21, 15, presso le Casermette, verrà proposto "Vive la France", uno spettacolo di canzoni in lingua francese con artisti d’oltralpe, un pensiero di riconoscenza ai tanti residenti in Francia che scelgono la valle Varaita come meta delle loro vacanze alla riscoperta di antichi rapporti di amicizie e parentele e che mantengono proprietà immobiliari nei Comuni di valle.

Domenica 27 invece, presso la piazza del municipio alle ore 12 circa, "Aperitivo con gli artisti", una simpatica riunione di tutti gli artisti che hanno partecipato con le loro opere a "Marque", l'iniziativa che proporrà sulle case di Casteldelfino le formelle 20x20 realizzate nel corso del 2017, anche se l’evento proseguirà anche nel 2018.

"Siamo reduci- spiega il sindaco di Casteldelfino Alberto Anello - dalla Fiera del Miele e delle Erbe Officinali, che domenica scorsa ha registrato un tutto esaurito da primato. Dopo la defezione della Pro loco "Casteldelfino Viva"  tutte le manifestazioni sono state organizzate dall'amministrazione comunale con il coinvolgimento diretto di tutti i consiglieri. L’ampia risposta di villeggianti e turisti agli eventi che abbiamo proposto nel corso dell’estate che sta ormai volgendo al termine è stata la miglior gratificazione all’impegno profuso da tanti volontari e dall’amministrazione comunale" .

Ufficio correlato: CULTURA - TURISMO
   Le news
Comune di Casteldelfino - Piazza Dao Bernardo, 2 - 12020 Casteldelfino (CN)
  Tel: 0175 95.126   Fax: 0175 95.69.21
  Codice Fiscale: 00524040045   Partita IVA: 00524040045
  P.E.C.: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it   Email: comune.casteldelfino@multiwire.net
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.