Il diacono Dario Ruā verrā ordinato sacerdote da Monsignor Cristiano Bodo

Un grande ed importante appuntamento per la nostra comunità di valle . . . un grandissimo abbraccio a DARIO

Dario Ruà, diacono della Diocesi di Saluzzo ed originario di San Chiaffredo di Busca, sarà ordinato sacerdote questo sabato, 25 novembre, alle ore 20.30 nella Cattedrale saluzzese.

Il sacramento verrà impartito dal vescovo, Monsignor Cristiano Bodo.

Attualmente, Ruà svolge il proprio servizio pastorale nelle parrocchie di Bagnolo Piemonte, in Valle Infernotto, dove il vescovo lo aveva inviato in supporto al sacerdote Piermario Brignone in seguito alla morte del parroco don Piero Bocco.

Oltre a ció, il giovane è anche segretario di Monsignor Bodo in Curia.

Dopo quella di Dario Ruà non sono previste ulteriori ordinazioni per la Diocesi di Saluzzo, dal momento che non vi sono seminaristi saluzzesi.

Un aspetto, quello della crisi delle vocazioni, che non risparmia neanche la Diocesi di Saluzzo, dove sono già state messe "in atto" misure per garantire la celebrazione delle funzioni religiosi, nonostante il numero sempre minore di sacerdoti.
Ufficio correlato: CULTURA - TURISMO