Presso l’Uf" />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Casteldelfino
Stai navigando in : Le News
AGGIORNAMENTO ALBO PRETORIO PRESIDENTI DI SEGGIO

Presso l’Ufficio Elettorale comunale è depositato l’Albo delle persone
idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, ossia l’elenco dei
cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune che hanno manifestato la
disponibilità, tramite apposita domanda depositata entro il mese di ottobre di
ogni anno, a svolgere le funzioni di Presidente in occasione di consultazioni
elettorali. 
 L’Albo è istituito e tenuto presso la cancelleria della Corte di
Appello, a cui vengono comunicate annualmente, per l’approvazione, le proposte
di aggiornamento per iscrizioni e cancellazioni. Il Presidente di seggio è
nominato, in occasione di consultazioni elettorali, dal Presidente della Corte
d’Appello fra coloro che sono iscritti nell’ Albo entro il 30° giorno
antecedente le votazioni. La rinuncia alla nomina è possibile solo per gravi e
giustificati motivi. L’iscrizione all’ albo è permanente e resta valida fino a
quando l’interessato non presenti una formale rinuncio o venga meno uno dei
requisiti previsti dalla legge.



   Le news
Comune di Casteldelfino - Piazza Dao Bernardo, 2 - 12020 Casteldelfino (CN)
  Tel: 0175 95.126   Fax: 0175 95.69.21
  Codice Fiscale: 00524040045   Partita IVA: 00524040045
  P.E.C.: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it   Email: comune.casteldelfino@multiwire.net
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.