Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Piazza Dao Bernardo ex piazza Municipio n.2
12020 Casteldelfino (CN)
P.Iva: 00524040045
Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0175 95126
Fax: 0175 956921
Codice Univoco Ufficio: UFXKTS
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
Posta Elettronica Certificata (PEC): casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
UFFICI
Ufficio tributi
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Ufficio segreteria
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Ufficio tecnico
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Ufficio protocollo
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0175.95.126
Fax: 0175.95.69.21
E-mail: comune.casteldelfino@multiwire.net
PEC: casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo e provvedano a comunicare l'indirizzo PEC al CNIPA (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata ( PEC) sopra indicata.
A COSA SERVE?
La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.